Maison

Bougeotte è un concept brand italiano focalizzato su collezioni e articoli di lusso di elevata qualità. Si è ispirato all‘idea di ritrovare il piacere di linee e materiali sofisticati e si rivolge ad un pubblico esigente ed esclusivo.

Per queste ragioni le nostre Collezioni sono completamente prodotte in Italia da laboratori selezionati, dove quasi l’ottanta per cento delle nostre linee viene realizzato a mano, con raffinata maestria e tecniche artigianali di altissima qualità.

Siamo sempre alla ricerca di materiali pregiati che durino nel tempo. Le nostre Collezioni, dagli accessori al prêt-à-porter, sono sempre realizzate con le sete più preziose, le pelli più esotiche, il cashmere più pregiato e i tessuti migliori. Il desiderio è di creare armonia tra un oggetto dall’eleganza senza tempo accompagnato da un tocco di leggera ironia.

La donna Bougeotte non si definisce per l’età. E’ una donna che cerca il comfort, e al tempo stesso apprezza la grazia e la semplicità. E’ la sua attitudine a renderla speciale: ha uno stile impeccabile ed è sempre alla ricerca di una profonda e impareggiabile qualità senza condizioni.

Per Bougeotte la natura è un’affascinante e stimolante fonte visiva dove si fondono emozioni, immaginario e storia. Abbiamo scelto un’ape come nostro logo, simbolo di operosità e di vita.

Il primo capitolo della nostra Maison è stato scritto nel 2013, quando abbiamo individuato un bisogno crescente di unicità e qualità insieme. Abbiamo orientato in questa direzione lo sviluppo del nostro nuovo brand.

Alla nascita del marchio, il nostro manifesto simbolico si è fondato sulla libertà di scelta ed ogni realtà quotidiana rimane per noi frutto della nostra volontà. Non ci pieghiamo alla realtà. La creiamo.

Bougeotte